logotype
image1 image2 image3

Tirocinio

 

TIROCINIO

 Corso pratico di introduzione alle performance sia in  “Live concert (simulazione)”, sia “Lavoro In studio”, della durata massima di un anno.

In questa ultima fase del Corso “All Piano Project” verranno fatte eseguire a ciascuno degli  allievi, in ordine crescente di difficoltà, diversi brani del panorama pop italiano e straniero su basi originali e su basi pre prodotte dall’insegnante, in virtù delle quali, si cercherà di sviluppare la pratica dello strumento nel contesto “gruppo ritmico”, con l’ulteriore ausilio del click (pratica ormai usata nei maggiori Live-Concert e nella maggior parte delle sale d’incisione).

La caratteristica esclusiva e originale di questa metodologia, frutto dell’esperienza dell’insegnante, già da molti anni collaboratore degli artisti più famosi delle scene del panorama musicale italiano e straniero, vuole tramandare all’allievo quelle basi fondamentali per affrontare la professione del musicista nel modo più intuitivo, sicuro e veloce, senza trascurare la qualità artistica e professionale.

Per tutta la durata della fase TIROCINIO saranno messe a disposizione gratuitamente dalla “Easymusic"  le apparecchiature elettroniche e gli strumenti musicali necessari.

Durante il corso verrà organizzato un saggio finale (in location stabilita dalla Direzione) dove il tirocinante si esibirà con il supporto di una sezione di ritmica reale per verificarne personalmente tutte le possibili problematiche che possono succedersi nell’ambito “Live concert”.

 Docente: Stefano Senesi